Giovedì 1 dicembre, in occasione della cerimonia onoraria della V edizione del 𝗣𝗿𝗲𝗺𝗶𝗼 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗔𝗡𝗚𝗜 (ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori), Coderblock ha vinto il premio “Innovation Business Award – Blockchain & Industria Digitale” ed è stata inserita tra le 30 più promettenti realtà imprenditoriali italiane.
Il premio ANGI – Oscar dell’Innovazione è un’iniziativa nata per omaggiare i progetti di eccellenza del mondo delle imprese e delle ‘start-up’ che spaziano dalla scienza alla salute, dalla cultura al turismo, passando per mobilità, energia, ambiente, comunicazione, smart city e molto altro.
L’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori, ha dato spazio agli innovatori che al meglio, nell’arco di quest’anno, si sono distinti grazie a idee imprenditoriali brillanti e di successo.
ANGI è stato già in passato partner di Coderblock in occasione del Festival del Metaverso, evento ibrido svoltosi fisicamente a Torino e virtualmente nel metaverso di Coderblock. La V edizione del Premio ANGI si è svolta all’Auditorium del museo dell’Ara Pacis, alla presenza di Istituzioni ed investitori.
Coderblock è il metaverso online per nuove connessioni e opportunità di business: un mondo virtuale basato su blockchain dove creare il proprio avatar per vivere avventure in-game, lavorare, connettersi con altri utenti, acquistare e personalizzare land. Uno spazio di incontro dove i brand possono promuovere la loro attività utilizzando un nuovo canale di acquisizione in termini di lead generation e vendite.
To be continued….
Gianluca Giordani