Da oggi e per le prossime due settimane, vi presenteremo la città di Tampa, scoprendo insieme alcuni fattori che l’hanno fatta diventare una delle città con il maggior numero di investimenti immobiliari negli USA.
Situata nella Florida occidentale e capoluogo della contea di Hillsborough, Tampa è una delle città più celebri della penisola americana, oltre ad essere anche una delle più popolose, dopo Jacksonville e Miami, contando su quasi 400.000 abitanti. La città si affaccia sul Golfo del Messico e, come per la città di Orlando, il suo nome è legato alla presenza dei nativi americani nell’area, si dice che il nome “Tampa” significasse “bastoni di fuoco” nel linguaggio dei pellerossa stanziati in quell’area geografica, i quali le attribuirono tale nominativo per i suggestivi temporali che caratterizzavano l’area nella stagione estiva.
Protagonista del Golfo del Messico, Tampa è famosa in quanto parte della più estesa Baia di Tampa (Tampa Bay), che a sua volta ospita circa 4 milioni di residenti ed è diventata nel tempo un centro commerciale di rilievo internazionale.
Giovedì vedremo insieme perché Tampa è stata definita la migliore citta della Florida in cui vivere nel 2021 e dove si colloca la base militare di MacDill, struttura governativa seconda per importanza solo al Pentagono…
Gianluca Giordani